contatore accessi free

Camerano: itinerario 'Scorci di vita picena: il quotidiano nelle antiche civiltà'

1' di lettura 09/07/2013 - Secondo appuntamento giovedì 11 luglio con l’Estate Picena, un ciclo di itinerari e di eventi alla scoperta delle tracce della cultura delle antiche popolazioni picene, organizzata dal Sistema Museale, in collaborazione con i Comuni di Camerano, Numana e Sirolo, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Parco del Conero e l’Associazione Riviera del Conero.

L’itinerario di giovedì, dal titolo “Scorci di vita picena: il quotidiano nelle antiche civiltà” inizia alle ore 18.00, presso la Sala Convegni del Palazzo Comunale di Camerano, con un incontro sul restauro con il direttore dell’Antiquarium Statale di Numana, dott. Maurizio Landolfi che illustrerà e presenterà alcuni reperti significativi. Sarà presente anche il responsabile del laboratorio di restauro della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Fabio Milazzo. Alle ore 19.30, l’itinerario prosegue nella suggestiva cornice dell’Azienda Agricola “Terre Nostre” di Camerano, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali, ascoltando il dott. Tommaso Lucchetti, storico della cultura gastronomica e dell’arte conviviale, che ripercorrerà la storia del “nettare dell’ebrezza” dai Piceni ai miti delle antiche civiltà.


da Sistema Museale della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 16:28 sul giornale del 10 luglio 2013 - 1272 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerano, sistema museale della provincia di ancona, itinerario, estate picena, piceni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Pfe





logoEV
logoEV