contatore accessi free

Servizio 'navetta' per Palombina Vecchia nei mesi di luglio e agosto

bus navetta 2' di lettura Ancona 09/07/2013 - Riparte anche questa estate il servizio navetta dal parcheggio delle scuole Aldo Moro al sottopasso di Palombina Vecchia che l’Amministrazione comunale garantirà nei mesi di luglio e agosto.

Il servizio, che sarà attivato sabato 13 luglio, è stato allestito dall’Amministrazione comunale per collegare il parcheggio delle scuole Aldo Moro, di via Palombina Vecchia, con il sottopasso per la spiaggia, garantendo così ai fruitori dell’arenile otto corse giornaliere completamente gratuite. Su richiesta degli operatori balneari di Palombina Vecchia, la Giunta Comunale aveva già espresso lo scorso anno parere favorevole all’attivazione della “navetta” che verrà riproposta dal Comune, in collaborazione con l’associazione AUSER, dal 13 luglio al 31 agosto. La scorsa estate il servizio, dopo una prima fase sperimentale, è andato a regime e grazie anche al tam-tam tra i bagnanti ed è stato sempre più utilizzato da chi intende risparmiarsi la camminata a piedi per raggiungere o lasciare la spiaggia. Il successo del progetto ha spinto il vicesindaco Clemente Rossi a riproporre l’iniziativa tanto gradita a tutti, ed in particolare ai meno giovani e a coloro che hanno difficoltà a spostarsi a piedi, anche per l’estate in corso.

“Con questa navetta gratuita, allestita dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Auser, si può scendere facilmente in spiaggia e altrettanto facilmente risalire fino al parcheggio delle scuole di via Palombina Vecchia – spiega il vicesindaco Rossi -. Un servizio molto apprezzato già la scorsa estate che qualifica e amplia ulteriormente la lunga serie di servizi offerti, in molte occasioni a titolo gratuito (leggi: bagni e docce, nonché ascensori attrezzati per il trasporto disabili, ecc), dagli operatori balneari falconaresi e dall’amministrazione comunale. L’auspicio adesso è che la stagione balneare entri nel vivo e che il solo possa baciare senza interruzioni la nostra amata spiaggia”.

Oltre alla pubblicizzazione della navetta gratuita attraverso gli organi di stampa ed il sito istituzionale, l’Amministrazione comunale sta dando massimo risalto al nuovo servizio, completamente gratuito, attraverso il sistema di altoparlanti della spiaggia che quotidianamente diffonde orari e percorso della navetta. Nel dettaglio sono garantire due corse in discesa dal parcheggio alla spiaggia, alle 9 e alle 10 (andata) di mattina, e altre due corse per il ritorno dalla spiaggia alle 11,30 e 12,30. Nel pomeriggio sono previste due corse, alle 15 e alle 16 (andata), per raggiungere il sottopasso di Palombina Vecchia e due corse per il ritorno al park, alle 18 e alle 19. Il mezzo percorre via Sardegna e via Piemonte, con capolinea alla fermata del bus in corrispondenza del Cral di Palombina Vecchia, con soste in tutte le fermate intermedie lungo il percorso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 16:03 sul giornale del 10 luglio 2013 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, autobus, bus navetta, navetta, palombina vecchia, servizio navetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PeP





logoEV
logoEV