contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Api: 'Il Sindaco faccia l'avvocato e non ci insegni la matematica'

1' di lettura
2373

api alleanza per l'italia

Il Sindaco faccia l'avvocato e non ci insegni la matematica. Stando alle notizie di stampa, il Sindaco ha detto di essere irreperibile il giovedì, cioè un giorno lavorativo su 5. Se la matematica non è un'opinione, 1 diviso 5 fa 0,2. Ciò significa che, proporzionalmente, il Sindaco avrebbe dovuto ridursi l'indennità del 20% solo per compensare il mancato impegno. Così non è stato!

Per quanto riguarda invece la giunta part time, come noto l'art. 79 del decreto legislativo 267/2000 stabilisce che gli assessori hanno diritto di assentarsi dal servizio per partecipare alle riunioni degli organi di cui fanno parte (es riunioni di giunta e di consiglio, commisioni consiliari, ecc..).

Inoltre possono assentarsi dal servizio per 24 ore al mese retribuite. Chi paga queste assenze? Il Comune! Ciò significa che il per legge il Comune pagherà ai datori di lavoro degli assessori (università, asur, erap, ecc...) il "salario orario" che, dati i ruoli ricoperti, è alquanto alto. Sarebbe interessante sapere quanto, mensilmente, il comune esborserà per pagare le assenze dal lavoro di questi assessori. Alleanza per l'Italia chiederà certamente al Comune questi dati, sperando di ricevere risposta.



api alleanza per l'italia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2013 alle 19:18 sul giornale del 12 luglio 2013 - 2373 letture