contatore accessi free

Sirolo: neve 2012, ottenuto il contributo straordinario di euro 70.3618,00. Soddisfatto Il sindaco Misiti

Moreno Misiti 1' di lettura 14/07/2013 - Il Comune di Sirolo ha ottenuto dalla Regione Marche, in data 26.06.2013, un contributo straordinario di euro 70.3618,00 per il ripristino e la manutenzione della vegetazione del territorio comunale, gravemente danneggiata dalle nevicate del febbraio 2012.

Tale contributo, richiesto con somma urgenza dal Comune di Sirolo, consentirà l’abbattimento delle piante pericolanti, secche e deteriorate, la potatura di quelle esistenti e la piantumazione di più di 100 nuovi alberi tipici della macchia mediterranea in tutto il territorio comunale e in modo particolare nel Parco della Repubblica, uno dei parchi urbani più belli e frequentati delle Marche, un “polmone” verde attrezzato.

Tali interventi mirano a garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e dei fruitori dei nostri luoghi perché eviteranno schianti o crolli degli alberi secchi, ulteriori danni alla vegetazione esistente e consentiranno la conservazione del patrimonio arboreo comunale, vista anche l’importanza che esso riveste a livello ambientale e turistico. Grande è la soddisfazione del Sindaco Misiti che ringrazia la Regione Marche per questo ulteriore finanziamento: “A noi interessa prevenire, non lamentarsi a danni fatti. I problemi della collettività si risolvono ottenendo importanti finanziamenti e realizzando rapidamente e con decisione i lavori. Questo è ciò che sta facendo l’amministrazione comunale da me guidata.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2013 alle 17:15 sul giornale del 15 luglio 2013 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, Moreno Misiti, sindaco di sirolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PqI





logoEV
logoEV