contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Camerano: torneo di Dodgeball. Lo 'sport sociale' coinvolge intere famiglie

1' di lettura
1826

dodgeball

Mercoledì 17 luglio a Camerano prenderà il via la terza edizione del Torneo di dodgeball. Record di iscrizioni: 32 squadre e oltre 350 partecipanti.

Una manifestazione estiva ormai attesa dai cameranesi e non solo e in continua crescita - spiega Principi Marco, delegato allo Sport del Comune e organizzatore responsabile dell' evento. Il torneo - continua il delegato - nasceva tre anni fa con l'obiettivo di far divertire i ragazzi più giovani , durante il periodo estivo, attraverso un gioco diverso dalle discipline sportive più conosciute. L'idea di "Sport Sociale" cioè sport per tutti, che aggrega, praticato col sorriso e senza pressioni, dove il risultato non conta, si è rivelata un' idea ottimale. Infatti oggi riesce a coinvolgere intere famiglie dove i ragazzi più giovani hanno fatto da traino e coinvolto amici e genitori.

Diviso in tre categorie ragazzi, junior ed open quest'anno è record di iscrizioni, con 32 squadre partecipanti e oltre 350 persone iscritte pronte a darsi battaglia e divertirsi prendendosi a "pallonate". Un enorme ringraziamento è rivolto ai genitori, "collaboratori" volontari che , coordinati con grande passione da Rosalba Rubini, ogni anno si adoperano per la miglior riuscita dell'evento.



dodgeball

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 16:44 sul giornale del 17 luglio 2013 - 1826 letture