contatore accessi free

Falconara: prove generali di sicurezza sulla spiaggia e in mare

2' di lettura 19/07/2013 - Tutto pronto per l’esercitazione di sabato mattina sul litorale cittadino. Sulla spiaggia del quartiere a sud della raffineria Api si svolgerà infatti un' esercitazione pratica che concluderà la tre giorni di formazione svolta dal nucleo marittimo di protezione civile.

Hanno partecipato alla prima giornata di corso che si è svolta giovedì sera all’ex tiro al volo di Villanova, alla presenza del vicesindaco con delega alla protezione civile Clemente Rossi e David Favia, in qualità di rappresentante dell’assessorato regionale, una trentina di volontari del gruppo marittimo di protezione civile. Dopo le due lezioni teoriche (di giovedì e venerdì) sabato mattina si svolgerà al centro nautico (nella spiaggia antistante la stazione ferroviaria) infatti una esercitazione pratica con il gommone da soccorso della protezione civile in collaborazione con il dipartimento regionale di protezione civile e quello ambientale.

Nel dettaglio, l’esercitazione di domani va sempre nella direzione di un soccorso marittimo sotto l’egida della Guardia Costiera per la sicurezza dei bagnanti e la tutela ambientale (del mare e del litorale). Anche questa attività va letta all’interno di un quadro più ampio. Falconara è infatti Comune capofila per la tutela e l’emergenza sul litorale e come già palesato attraverso i propri amministratori si è reso disponibile ad ospitare anche altri gruppi comunali di P.C. “Continuiamo a fare si che Falconara e le sue strutture (ad esempio la struttura regionale dell’ex tiro al volo che ospita tra le altre associazioni marittime anche il gruppo di P.C.) siano di riferimento per tutta la regione Marche – commenta il vicesindaco Rossi -. Al contempo attività come questa migliorano complessivamentela balneabilità, la sicurezza per i bagnanti e la tutela del mare accreditando Falconara come città all’avanguardia su questi temi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2013 alle 15:11 sul giornale del 20 luglio 2013 - 1311 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, falconara marittima, mare, Comune di Falconara Marittima, prove di sicurezza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/PEp





logoEV
logoEV