Numana, 'Festival Ambarabà': spettacolo 'Cinderella Vampirella' per bambini

Mercoledì 24 luglio, prosegue il 15° Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura “Ambarabà” con uno spettacolo dedicato ai più piccoli: “Cinderella Vampirella”, storia di vampiri, streghe e del drago GrillGrill. L’appuntamento ad ingresso libero e gratuito è a Numana, in Piazza del Cavalluccio, alle ore 21,30.
Lo spettacolo della compagnia Teatro Pirata propone una rilettura della nota fiaba di Cenerentola, trasportata nell'inconsueta ambientazione di un Castello in Transilvania. I personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all'interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali. In questa fiaba in musica, narrata con i burattini, anche Dracula ha i suoi problemi familiari: una figlia che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall'alito pestilenziale come cognato. Testo e regia sono di Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo. Le musiche originali sono di Lorenzo Soda, le scenografie ed i burattini sono a cura di Marina Montelli.
Il Festival “Ambarabà” si terrà fino al 9 agosto a Jesi, Falconara M., Maiolati Spontini, Monsano, Numana, Ripe, Santa Maria Nuova, Serra S. Quirico, Staffolo, grazie al sostegno dei Comuni, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), e grazie alla collaborazione di AMAT, TRAM Teatro Ragazzi-Marche in Rete, Associazione Teatro Giovani. La direzione artistica ed organizzativa è a cura del Teatro Pirata. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ad eccezione degli appuntamenti di Jesi e di Serra San Quirico.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2013 alle 16:00 sul giornale del 23 luglio 2013 - 1244 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/PJ0