Grande concerto ad Ancona con la cantante lirica Luciana Serra. Suggestiva cornice di Piazza San Francesco

MusicAncona Classic Festival 2013 in collaborazione con l’Arte del Belcanto di Lugano - Fondazione Teatro delle Muse - Amici della Lirica “Franco Corelli” presenta domenica 28 luglio alle ore 21.30 in Piazza San Francesco ad Ancona la grande LUCIANA SERRA ne “L’arte del Belcanto”.
Una nuova suggestiva location, Piazza San Francesco, per un concerto ormai tradizionale. Luciana Serra, vera leggenda della Lirica, propone per il quarto anno consecutivo una masterclass aperta a giovani cantanti di tutto il mondo. Il corso si conclude con il concerto dei migliori corsisti che sapranno emozionare il pubblico con la loro splendida voce. Il concerto è il primo evento culturale che avrà come suggestiva location, Piazza San Francesco, una delle piazze più belle nel centro storico di Ancona.
Il concerto sarà preceduto da una cena a buffet in piazza alle ore 20. In caso di maltempo il concerto si terrà al Ridotto delle Muse e la cena all’interno del teatro. Il concerto vedrà l’esibizione dei migliori corsisti che hanno partecipato alla masterclass di Luciana Serra che provengono da: Australia, Italia, Giappone, Belgio, Francia. I cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani. L'evento è organizzato dall'Associazione MusicAncona in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse, l'Associazione Arte del Belcanto di Lugano e gli Amici della Lirica "Franco Corelli". Il concerto è ad ingresso libero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 18:54 sul giornale del 25 luglio 2013 - 2340 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/PRK