contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quattrini (M5S) 'Bar Duomo. L'ennesimo arbitrio costa caro alla città'

1' di lettura

Andrea Quattrini

"Come se niente fosse la Giunta 'dei ritagli di tempo libero', viene bocciata sonoramente sui concorsi e sugli abusi edilizi. Ora è la volta del Soprintendente ai Beni culturali e paesaggistici a denunciare che in Ancona è in atto una "deregulation". Una città senza regole ove si tenta di imporre un dominio dispotico." Ad affermarlo é Andrea Quattrini del MoVimento 5 Stelle.

Prendiamo atto che non solo i gruppi di minoranza consiliare ma anche eminenti figure istituzionali statali chiedono il rispetto delle leggi e dei regolamenti anche ad Ancona. Il Soprintendente Gizzi, con riferimento al Bar del Duomo, dichiara che “ci sono delle regole che devono essere rispettate” e si sorprende che una pratica di condono, ferma da 30 anni negli uffici del Comune, gli sia pervenuta solo 15 giorni fa.

Non si sorprenda Dott. Gizzi, questa è la città, unica in Italia, dove non si è nominato un vicesindaco, dove è stato nominato un assessore alla sicurezza “a sua insaputa” e dove calpestare leggi, Statuto e regolamenti è "normale" anche per il Presidente del Consiglio comunale, per il Segretario generale, per il Sindaco e la sparuta minoranza di voti che la sostiene. Buon lavoro Ill.mo Soprintendente.



Andrea Quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2013 alle 18:51 sul giornale del 30 luglio 2013 - 1081 letture