contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Falconara: proseguono senza intoppi i lavori alla scuola Dante Alighieri

1' di lettura
1318

I lavori stanno procedendo come da previsione di progetto e del contratto di appalto. Siamo soddisfatti di come sta andando avanti il cantiere e mi auguro che le cose possano continuare in questa maniera al fine di ottenere la scuola riaperta entro la prossima estate.

Il forte impegno dell'amministrazione comunale per la scuola Dante Alighieri non si attenua neppure in Agosto" . Parola dell’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi che prima dell’inizio del mese dedicato per eccellenza alle ferie informa i falconaresi che anche nel ad agosto il cantiere resterà aperto. Procedono infatti a pieno ritmo, secondo il cronoprogramma di progetto, i lavori alla scuola elementare Dante Alighieri.

Ad oggi sono state effettuate le seguenti lavorazioni:

- Demolizione corpo Anni ’50, previo smaltimento dell’amianto in copertura
- Rinforzo strutturale dell’ascensore corpo anni 70
- Realizzazione dei pali di fondazione del nuovo corpo anni 50
- Realizzazione delle travi e cordoli di fondazione del nuovo corpo anni 50.

Seguirà nei prossimi giorni la posa in opera e getto del primo solaio.

Secondo il programma dei lavori, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, la struttura al grezzo del corpo anni 50 sarà completata entro la prima metà di ottobre 2013.

A seguire e coordinare giornalmente i lavori alla scuola elementare di Falconara Alta, lo staff tecnico costituito per la quasi totalità da professionalità interne all’ente che ognuna per le rispettive competenze sta consentendo un controllo continuo sullo stato d’avanzamento dei lavori.