comunicato stampa
Giorgi (CD) sull'Uscita Ovest: 'Occorre un impegno costante di tutte le Istituzioni e dei parlamentari'

Naturalmente, pur avendo espletato tutte le procedure di nostra competenza, incontreremo presto Impregilo e SVCA, che agisce per conto del Ministero, per favorire l'avvio della realizzazione di una infrastruttura importante per tutta la Regione anche capendo se ci sono nuovi problemi. Per raggiungere l'obiettivo occorre un impegno costante e univoco da parte dei tutte le Istituzioni e dei nostri parlamentari: il tema delle infrastrutture è non solo di attenzione, ma di azione quotidiana da parte del Presidente e della Giunta Regionale. Il positivo esito dell'incontro avvenuto ieri a Roma sulla situazione dei lavori della Quadrilatero, con la comunicazione, da parte della Commissaria Saitta, della ripresa dei lavori sull' asse Ancona - Perugia, a metà ottobre e l' apertura, da parte di Autostrade per l'Italia, della terza corsia nel tratto Fano - Pesaro, con cinque mesi di anticipo sulla previsione del cronoprogramma ne sono la testimonianza.
Prima di parlare di un piano alternativo all' Uscita a Ovest, nei fatti non ancora esistente, sarebbe più opportuno incrementare l' azione anche da parte del Comune di Ancona per portare a termine il percorso avviato e recuperare il tempo perso.
Lo stato di avanzamento del percorso dell'opera, che è già stata sottoposta alla VIA , secondo i dettami della Legge Obiettivo, con la gara per l'aggiudicazione definitiva dei lavori già esperita nel 2012 dall' ANAS, ha posto le condizioni per abbreviare i tempi di realizzazione del collegamento”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Qgc