contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara, Yasmin Al Diry, presidente Commissione Ambiente: 'Il mio impegno sarà quello di impiegare la Commissione come momento di approfondimento e informazione'

1' di lettura
2753

Ringrazio i consiglieri che mi hanno affidato questo incarico che intendo svolgere con il massimo impegno. L'ambiente è un argomento molto sentito Falconara e la presenza dei cittadini questa mattina ad assistere ai lavori della Commissione IV, lo testimonia.

Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale è stata criticata per presunta mancanza di trasparenza nel trattare l'argomento che oggi andremo ad approfondire. Non entro nella polemica ma è un dato che oggi, a pochi giorni dall'incontro con tra la giunta e i tecnici Arpam, l'assessore Astolfi è qui per relazionare sugli "odori" di Castelferretti. Voglio ricordare a tutti i presenti che queste sedute sono pubbliche. Chiunque può partecipare e assistere ai lavori per essere informato. Le Commissioni come anche le sedute del Consiglio Comunale, ovviamente.

Il mio impegno sarà quello di impiegare la Commissione come momento di iniziativa, di approfondimento e di informazione. Non un gruppo di consiglieri convocato esclusivamente a ridosso del Consiglio Comunale per esprimere pareri sui vari atti ma un organo istituzionale snello, attivo e propositivo in grado, se necessario o opportuno, di attivarsi con una certa rapidità di manovra.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 17:46 sul giornale del 09 agosto 2013 - 2753 letture