comunicato stampa
Falconara: serata brasiliana nel giardino pensile del Castello

Un’occasione per ritrovare l’emozione del primo samba ascoltato, della prima bozza nova. Una serata all’insegna del ritmo e della poesia con Nenè Ribeiro (chitarra voce) e Amedeo Griffoni (percussioni). La serata è organizzata dal Comune di Falconara Marittima Assessorato Cultura e Turismo è ad ingresso libero.
Nenè Ribeiro, dal 1986 in Italia, ha lavorato con musicisti brasiliani e italiani della scena artistica internazionale. Con il trio Kamanè ha realizzato il CD Coisas da Terra; con l’Ethnoworld di Milano ha realizzato il CD Primogenito, con brani originali. E’ stato tra i protagonisti del CD Suono Latino prodotto dalla Fonoteca di Carpi. Dal 2003 è direttore dell’Istituto Culturale Brasile-Italia.
Amedeo Griffoni, falconarese doc, musicista di lunga esperienza di palco ed insegnante eclettico, formatosi con maestri madrelingua a Bologna, Roma e Milano, specializzandosi nei paesi di origine della musica etnica che ama e suona da oltre 30 anni. Promuove la cultura afrobrasiliana con la sua banda di percussioni Mao Branca, “bloco” samba reggae in stile baiano, e quella afrocubana con il gruppo di rumba “Rumberito” dove canta e suona.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Qvk