contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Marche, Anas: al via due gare d’appalto per l’affidamento dei lavori di due viadotti sulla SS76dir 'Raccordo Aeroporto Sanzio' e sulla SS4 'Salaria'

2' di lettura
2017

lavori pubblici

Marche, Anas: al via due gare d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di due viadotti sulla SS76dir “Raccordo dell’Aeroporto R. Sanzio” e sulla SS4 “Salaria”. Lunedì in Gazzetta Ufficiale i due bandi per oltre 10,5 milioni di euro complessivi.

L'Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì prossimo, 19 agosto 2013, due bandi di gara per l’affidamento di lavori manutenzione straordinaria per un valore complessivo di oltre 10,5 milioni di euro. In particolare, il primo appalto riguarda il secondo stralcio dei lavori di manutenzione del viadotto “Chiaravalle”, sulla strada statale 76dir “Raccordo dell’Aeroporto Raffaello Sanzio”, in località Falconara Marittima, nel comune di Chiaravalle (AN). I lavori, per un investimento complessivo di circa 9 milioni di euro, avranno una durata di 600 giorni a partire dal momento della consegna. Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di lunedì 30 settembre 2013.

Il secondo appalto riguarda i lavori di consolidamento del ponte ad arco ubicato al km 158,200 della strada statale 4 “Salaria”, in località Acquasanta Terme (AP). Gli interventi, per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro, avranno una durata di 360 giorni a partire dal momento della consegna.

Le imprese che intendono partecipare alla gara devono consegnare le apposite domande entro le 12:00 di lunedì 16 settembre 2013. Entrambi i bandi rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Tutte le domande vanno consegnate ad Anas SpA – Compartimento della Viabilità per le Marche, via Isonzo, 15 - 60124 Ancona. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.



lavori pubblici

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2013 alle 17:31 sul giornale del 17 agosto 2013 - 2017 letture