contatore accessi free

Falconara: sconto del 30 per cento se paghi la multa entro 5 giorni

multa o contravvenzione 1' di lettura 22/08/2013 - È stata pubblicata in Gazzetta la norma che prevede il 30 per cento di sconto in favore di chi pagherà le sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada entro cinque giorni dalla contestazione o notificazione. Questo vale anche per le sanzioni elevate a Falconara.

Dato che la prima fase applicativa potrebbe indurre in errore gli utenti la Polizia Municipale di Falconara assicura la massima disponibilità a dare informazioni ai cittadini e consiglia, in caso di dubbio, di verificare tramite l’organo accertatore. Si ricorda inoltre che la norma esclude la possibilità di sconto laddove come sanzione accessoria sia previsto il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e nei casi in cui la norma preveda già che non si potesse effettuare il pagamento in misura ridotta (ad esempio: nel caso il conducente non si fermi all’ALT).

“Cogliamo favorevolmente questa Legge – commenta il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi - che va in favore dei cittadini, che contribuisce all’ educazione stradale e che, indirettamente, fornisce un aiuto economico a chi riceve una multa in questo particolare momento di crisi. Inoltre la nuova norma potrà anche contribuire a snellire le pratiche burocratiche che spesso ingolfano l’attività amministrativa diminuendo potenzialmente il numero dei ricorsi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2013 alle 12:06 sul giornale del 23 agosto 2013 - 2712 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, multa, sconto, Clemente Rossi, contravvenzione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QSN





logoEV
logoEV