contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Agugliano: Dialetto di Varano e Gelato Artigianale, 'Due eccellenze che si incontrano'

1' di lettura
2021

Vladimiro belvederesi e Sauro Lombardi

Inedita e gradita collaborazione tra le due rassegne Dialetto di Varano e Gelato Artigianale, un festival di eccellenze.

Due eccellenze che si incontrano: la 39a edizione del Festival del dialetto marchigiano in corso di svolgimento a Varano, celebra anche l’unione tra la storica rassegna e il gelato artigianale. Grazie all’aguglianese Toni Tacchi, presentatore delle undici serate che ha veicolato un’idea del presidente del comitato manifestazioni varanesi Gilberto Lucesoli, è nato un connubio di reciproca soddisfazione.

L’occasione è stata colta con interesse dall’Associazione Gelato Artigianale Festival e in virtù della disponibilità di Martino Liuzzi si è concretizzata una collaborazione che ha consentito l’apertura dello stand dell’Agugliano Gelato Festival e la distribuzione dei gustosi gelati. Un’opportunità apprezzata dai numerosi spettatori, utile anche per far conoscere le specialità aguglianesi idealmente rappresentate da due “gelaterie” che si prestano alla distribuzione delle prelibate coppette. Alla “prima” non è mancato il Sindaco Sauro Lombardi, che ha ricevuto i ringraziamenti del Comitato organizzatore e delle autorità presenti.



Vladimiro belvederesi e Sauro Lombardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2013 alle 19:12 sul giornale del 28 agosto 2013 - 2021 letture