contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Casa delle Culture: 'Revol-youth-tion'. Giovani, crisi e partecipazione nel Mediterraneo. Una tavola rotonda

1' di lettura

casa delle culture

Alle ore 18.30 , “Revol - youth-tion .Giovani crisi e partecipazione nel Mediterraneo” pone il punto di vista dei giovani del Mediterraneo al centro di una tavola rotonda con collegamenti via skype per comprendere la loro condizione e gli strumenti di partecipazione e rivendicazione messi in campo per uscire dalla crisi economica e politica che sta colpendo i loro paesi (Grecia, Turchia, Egitto, Tunisia, Palestina e altri paesi del Mediterraneo).

Sarà un momento di confronto e riflessione sulla condizione difficile in cui molti giovani del Mediterraneo si trovano a vivere a causa della crisi economica e dell’instabilità politica dei loro paesi. Attraverso le loro testimonianze via skype e web, si cercherà di capire quali strumenti di partecipazione e attivazione si stanno mettendo in atto per superare le crisi, rivendicare i propri diritti e costruire una società più giusta.

L’incontro vedrà il diretto contributo e la collaborazione dei partecipanti alla Scuola di Partecipazione promossa da Casa delle Culture e organizzata da ActionAid, PuntoDock e DICEA (Univpm) i mesi scorsi. Alle 21.30 avrà inizio il concerto del maestro di chitarra Giovanni Brecciaroli che presenterà il suo ultimo album “Noche de luna”. La melodia italiana contaminata dalla musica spagnola dà vita ad un nuovo, particolare stile chiamato “Flamenco Italiano”. Un viaggio audio-video tra emozioni e ricordi, cullati da una chitarra per sognare in una notte d'estate Info e programma: www.casacultureancona.it



casa delle culture

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2013 alle 12:02 sul giornale del 30 agosto 2013 - 1042 letture