contatore accessi free

Falconara: referendum, allestito un gazebo in piazza Fratelli Bandiera

Voto referendum 1' di lettura 06/09/2013 - La maggioranza allestisce un gazebo in piazza Fratelli Bandiera per l’adesione ai referendum popolari. Domani (sabato 7 settembre) dalle 9 alle 13, in piazza Fratelli Bandiera, sarà allestito dai rappresentanti della lista Uniti per Falconara, con l’adesione delle altre liste di maggioranza, un gazebo per la raccolta delle firme dei 12 referendum popolari.

“In linea generale siamo favorevoli a tutte le manifestazioni che rafforzano e ampliano la democrazia in Italia – spiega il Sindaco Goffredo Brandoni – e lasciamo liberi i cittadini di aderire a qualunque dei singoli quesiti referendari”.

L’iniziativa di domani è stata presa per rendere pubblica l’adesione al referendum. “Come amministratori siamo molto interessati ai referendum sulla giustizia – commenta il vicesindaco Clemente Rossi - I cittadini si possono recare per la firma presso l’ufficio anagrafe tutti i giorni fino a venerdì 13 settembre e nei gazebo, qualora saranno allestiti, fino a domenica 15 settembre”.

In particolare sarà possibile firmare, presso l’ufficio anagrafe nelle sedi di via Roma e di piazza della Libertà a Castelferretti, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15,30 alle 17,30. I moduli riguardano sei referendum per riformare la giustizia e altri sei quesiti che riguardano divorzio breve, abolizione del carcere per le colpe meno gravi legate agli stupefacenti, l'abrogazione del reato di clandestinità, la destinazione dell'8 per mille e l'eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti.


   

da Maggioranza Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 15:49 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1187 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Rpa





logoEV
logoEV
logoEV