contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Chiedeva elemosina ai passanti, ma alla vista dei Poliziotti scatta la violenza e tenta la fuga

1' di lettura
1923

Polizia stradale controlli notte
Solo un attimo prima stava chiedendo l'elemosina, ma é poi, all'improvviso, che alla vista dei poliziotti che scatta la resistenza a pubblico ufficiale. Spintoni con tanto di tentativo di colpire al volto uno degli agenti.

Numerosi i controlli, venerdì, messi in atto dai Poliziotti delle Volanti sul territorio dorico, in particolare nella zona di Piazza Ugo Bassi e zone limitrofe. Accompagnati in Questura 4 cittadini romeni. Il gruppetto si aggirava senza apparente motivo in quelle zone a bordo di una auto di grossa cilindrata, dopo gli accertamenti di rito tre di loro sono stati allontanati con il foglio di via dal comune di Ancona. A loro carico, infatti, numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Nel tardo pomeriggio di venerdi, inoltre, in Piazza D'Armi, una pattuglia delle Volanti si avvicinava, per procedere all'identificazione, ad un uomo di colore che, con fare arrogante e con insistenza, si avvicinava ai passanti, chiedendo soldi. Ma é alla richiesta dei documenti che l'uomo spintonava gli Agenti cercando di colpire al volto uno di loro e si dava alla fuga.

Rincorso dai Poliziotti veniva fermato e condotto anche lui nella Questura dorica: tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Intanto un'altra pattuglia delle Volanti controllava alcuni esercizi commerciali ubicati a Piazza Ugo Bassi identificando una decina di persone. Denunciato anche, nella notte, un cittadino straniero che disturbava la quiete dei vicini.



Polizia stradale controlli notte

Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2013 alle 02:04 sul giornale del 09 settembre 2013 - 1923 letture