contatore accessi free

Falconara: Pieroni (Psi), aereoporto 'La politica regionale sui trasporti ha delle carenze'

Moreno Pieroni 1' di lettura 12/09/2013 - "Esprimo tutta la mia preoccupazione rispetto alle questioni riguardanti il futuro dell’Aeroporto delle Marche, ed alle polemiche e ai modi in cui se ne parla."

Al tempo stesso, non posso non ricordare che negli ultimi mesi, in tempi non sospetti, mi sono espresso sulla vicenda attraverso comunicati stampa e interrogazioni fatte ai vari assessori, in cui evidenziavo tutte le mie perplessità per approcci approssimativi e per me con scarsi risultati. Infatti credo che tutta la politica regionale dei trasporti abbia in questi anni mostrato delle lacune (su cui pesa anche l'avvicendarsi di ben tre assessori) , a cominciare dal TPL, per proseguire con il trasporto ferroviario e poi quello aereo.

Il problema, è che a fronte di una scarsità di risorse destinate al settore, che si è evidenziata nelle ultime finanziarie, si è accompagnata anche una carenza nella programmazione complessiva. Come socialisti abbiamo anticipato molti dei nodi che stanno venendo al pettine, come quello dell'organizzazione frammentata del TPL, del problema degli appalti nel trasporto ferroviario e della mancata valorizzazione degli asset strategici e competitivi dell'Areoporto delle Marche.

Su questi temi ritorneremo a dire la nostra con proposte e convegni affinché la Regione riprenda le fila di una politica unitaria che determini una visione strategica per coniugare politiche dei trasporti nazionali con quelle regionali. Queste sono indispensabili per dare all’Aeroporto delle Marche e alle infrastrutture marchigiane quel ruolo necessario per merci e passeggeri al servizio della piccola e media impresa, del turismo, e dell’intera economia regionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 16:59 sul giornale del 13 settembre 2013 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, moreno pieroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RE8





logoEV
logoEV