contatore accessi free

Quacquarini (Sinistra per Ancona): 'La storica firma su convenzione Uscita ad Ovest? Solo l'ennesima giorgiata'

sinistra per ancona 1' di lettura Ancona 15/09/2013 - Probabilmente domenica (sic!), l'Amministratore unico dell'Anas Ciucci si vedrà con l'Assessore Regionale Giorgi, l'Assessore Comunale Simonella e il Commissario dell'Autorità Portuale Canepa, prima di siglare, la "storica" firma con il responsabile dell'ATI, quella già messa il 26 agosto ma congelata, sulla convenzione per la progettazione definitiva dell'Uscita a Ovest.

Infatti: "la firma della convenzione sull'Uscita a Ovest del Porto di Ancona significa che entro fine anno partiranno i cantieri", ha affermato l'Assessore Giorgi sulla stampa il 29 agosto. Sono trascorsi venti giorni dalla "storica firma" inesistente e fino ad ora solo Sinistra per Ancona, il Comitato AnconaOvest, Italia Nostra e il MoVimento 5 Stelle hanno fornito informazioni corrette, ed in base a documentazione reale, sui contenuti della bozza di convenzione: lunghezza 10,7 km; pedaggio per i veicoli leggeri 2,5 euro e per i veicoli pesanti 4,9 euro, costi dell'infrastruttura 480 milioni di euro; durata della concessione trentasei anni; tempi di realizzazione della bretella Autostradale 72 mesi; eventualità di contributi statali a fondo perduto fino al 50% dei costi dell'investimento.

Tutti elementi provvisori, in quanto il Piano Economico Finanziario e il Piano Regolatorio Finanziario saranno calibrati alla luce del progetto definitivo (ancora da realizzare). La Giorgi & compagnia dovrebbero sapere che le bugie hanno le gambe corte e dovrebbero dimettersi per aver ingannato la stampa e i cittadini e per aver insultato in modo inammissibile proprio coloro che li hanno sbugiardati. A meno che non abbiano scambiato settembre per ottobre o il 2013 per il 2014. In tal caso basterebbe ammettere la burla e chiedere scusa ai cittadini che non meritano inganni.


da Gianluca Quacquarini
Coordinatore Sinistra per Ancona





Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2013 alle 17:32 sul giornale del 14 settembre 2013 - 826 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/RM1





logoEV
logoEV