contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Capece (Sappe) in visita ad Ancona: 'Polizia penitenziaria baluardo di Legalità e Sicurezza'

2' di lettura
2182

Donato Capece, Sappe
'Polizia penitenziaria baluardo di Legalità e Sicurezza'. Il ringraziamento del Sappe ai Baschi azzurri di Ancona e delle Marche. In visita ad Ancona Donato Capece (Sappe) in visita ad Ancona nei carceri di Montacuto e Barcaglione. "Ad Ancona le carceri scoppiano".

“La mia presenza oggi (martedì 17 settembre ndr) ad Ancona, dove ho incontrato i Baschi Azzurri in servizio nelle carceri di Barcaglione e Montacuto, ha voluto testimoniare la vicinanza del Primo Sindacato della Polizia Penitenziaria, il SAPPE, ai disagi dei colleghi di Ancona e delle Marche ed occasione per esprimere la nostra gratitudine a tutti i Baschi Azzurri del Corpo per quello che fanno ogni giorno nelle carceri marchigiane”. Lo ha dichiarato Donato CAPECE, Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE – il primo e più rappresentativo della Categoria -, al termine delle visite nelle carceri di Ancona con il Segretario Regionale delle Marche Nicandro Silvestri.

La delegazione del SAPPE, che ha visitato anche i luoghi di lavoro nelle due carceri anconetane ed incontrato in assemblea i poliziotti, visiterà nel pomeriggio di martedì il carcere di Fermo. “Ad Ancona e nelle Marche le carceri scoppiano e costringono il Personale di Polizia Penitenziaria a condizioni di lavoro - negli Istituti penitenziari, a bordo dei mezzi dei Nuclei Traduzioni addetti al trasporto dei detenuti, presso i Reparti ospedalieri quando impegnati nei servizi di piantonamento dei ristretti – stressanti e di estremo disagio".

"Nonostante queste gravi criticità, merita ricordare una volta di più che la Polizia Penitenziaria è un baluardo di legalità e sicurezza nel difficile contesto delle carceri e quindi a tutti i suoi appartenenti va il ringraziamento del SAPPE per quanto quotidianamente fanno in un ambiente di lavoro assai critico e delicato.”



Donato Capece, Sappe

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2013 alle 22:32 sul giornale del 18 settembre 2013 - 2182 letture