contatore accessi free

Largo Sarnano: rapinata e gravemente ferita una 88enne, arrestato un minorenne

scippo 1' di lettura Ancona 23/09/2013 - Arrestato grazie alla Squadra Mobile l'autore della rapina in largo Sarnano che ha visto vittima una anziana signora. A finire nei guai un minorenne già noto alle Forze dell'Ordine.

Sabato pomeriggio, in Largo Sarnano una anziana signora di 88 anni è stata rapinata e gravemente ferita da un giovane delinquente che, approfittando della difficoltà nella deambulazione, le strappava di dosso la borsa facendola rovinosamente cadere sull’asfalto. Dopo la rapina alcuni passanti hanno tentato di bloccarlo facendogli cadere di mano la borsa ma, nonostante ciò, riusciva con estrema agilità a scappare in direzione via Scrima liberandosi da ogni presa.

I Poliziotti della Squadra Mobile di Ancona, immediatamente intervenuti, hanno dovuto ricostruire minuto per minuto l’intera vicenda. Testimonianze, filmati a circuito chiuso di impianti limitrofi hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di dare un nome ed un cognome al giovane autore. Si tratta di un minorenne già conosciuto dalla Polizia per altre gravi vicende a suo carico. Dopo l’incessante attività investigativa, i Poliziotti della Mobile hanno raggiunto l’abitazione dello scippatore dove nel frattempo si era rifugiato proprio lì credendo di averla fatta franca.

Ad avere la peggio l’anziana donna che, a seguito della rapina, ha riportato fratture e contusioni, ed ora si trova tuttora ricoverata in ospedale per le cure mediche del caso. Il giovane rapinatore è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di rapina aggravata e lesioni e, su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, condotto presso il Centro di Accoglienza di Ancona.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2013 alle 15:39 sul giornale del 24 settembre 2013 - 1034 letture

In questo articolo si parla di cronaca, scippo, laura rotoloni, scippo borsa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/R8l





logoEV
logoEV