contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: Stamura, un nuovo inizio

1' di lettura
568

basket generico

Biancoverdi al via ricominciando dalla C Regionale; debutto sabato al PalaRossini.

Ancora brucia la dolorosa rinuncia alla DNB per i noti problemi societari, ma in casa Stamura non manca l'entusiasmo per questa nuova avventura anche se si riparte dalla C Regionale, due categorie più sotto. La bella notizia è che alla guida ci sarà ancora Maurizio Marsigliani, il coach di tante promozioni e della meritata salvezza guadagnata sul campo nella scorsa stagione, poi vanificata dalla defezione di uno sponsor.

Un altro "superstite" che ha fatto anch'egli una scelta dettata più da motivi affettivi che altro, è Daniele Giachi che quest'anno sarà il capitano della formazione biancoverde. Il roster è composto da alcuni elementi di categoria, due dei quali di ritorno alla casa madre Stamura, da un paio di elementi di esperienza e per il resto da tanti giovanissimi del '95 e del '96 alcuni dei quali hanno fatto alcune apparizioni nella scorsa stagione in DNB.

L'obiettivo è l'accesso ai play-off, ma non sarà facile anche in considerazione del fatto che ci sono diverse formazioni che sulla carta appaiono un gradino sopra le altre. Il girone B, quello in cui è inserita la Stamura, è formato in gran parte da squadre marchigiane, sono inoltre presenti alcune formazioni umbre. Il primo impegno per i ragazzi di Marsigliani sarà sabato 28 alle ore 21.15 al PalaRossini, ospite il Porto S.Giorgio Basket, una delle due squadre della cittadina rivierasca impegnate in questo campionato.



basket generico

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 23:00 sul giornale del 26 settembre 2013 - 568 letture