contatore accessi free

Falconara: riduzione voli Aeroporto, Bugaro presenta una interrogazione

Giacomo Bugaro 1' di lettura 25/09/2013 - Riduzione voli Aeroporto di Falconara. Una interrogazione del Consigliere Regionale, Giacomo Bugaro.

Il sottoscritto Consigliere Regionale

Premesso che dal mese di ottobre i voli dall’Aeroporto di Ancona-Falconara per Monaco di Baviera passano dagli attuali 2 ad 1 soltanto e che in un anno gli stessi voli sono dunque diminuiti da 4 a 1; che l’unica partenza per Monaco da metà ottobre verrà tra l’altro effettuata in un’ora certamente errata e precisamente alle 17.05, che impedisce di usare Monaco per raggiungere mete Europee e molte di quelle extraeuropee, isolando così le Marche;

che usare in alternativa l’Aeroporto Fiumicino di Roma, significa ripassare per Parigi o Amsterdam, con servizi molto meno affidabili e spesso scadenti; che i voli da e per Monaco risultano essere stati sempre pieni e quindi tale riduzione non può essere imputata alla mancanza di viaggiatori;

che rimane dunque incomprensibile la strategia aziendale di Lufthansa compagnia aerea titolare nel caso specifico dei voli per Monaco; che infine da fine ottobre si avrà dall’Aeroporto Ancona Falconara un volo in meno per Roma e l’offerta dunque sulla capitale passa da 240 posti quando tale tratta vedeva la presenza dell’Alitalia ai 150 offerti dalla Darwin.

Tutto ciò premesso, il sottoscritto Consigliere il Presidente della Giunta Regionale per conoscere: INTERROGA 1. quali strategie intende attuare per ripristinare: più voli per Monaco intervenendo anche sulla Lufthansa e il volo per Roma che s’intende effettuare in meno dalla fine di ottobre.


da Giacomo Bugaro
vice presidente Assemblea legislativa delle Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 18:07 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1348 letture

In questo articolo si parla di attualità, giacomo bugaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Sfe





logoEV
logoEV