contatore accessi free

Basket: per la Stamura esordio sul velluto, 119-66 al Porto S.Giorgio Basket

basket generico 2' di lettura Ancona 29/09/2013 - Buona la prima per Giachi e compagni; domenica prossima la prima probante verifica.

Il primo assaggio di C Regionale della Globo Stamura non è stato forse un test particolarmente significativo, ma coach Marsigliani ha comunque avuto delle buone risposte da parte dei suoi ragazzi che hanno facilmente avuto la meglio sul Porto S.Giorgio Basket, formazione anch'essa largamente infarcita di under 19.

L'esperto allenatore anconetano ha attinto a piene mani dal folto gruppo di esordienti in prima squadra e va rimarcato il fatto che tutti gli effettivi sono andati a punti. Indicazioni confortanti anche dai nuovi arrivi con Labate e Morresi autori rispettivamente di 16 e 9 punti.

Inizio balbettante della Stamura con gli ospiti che chiudono il primo quarto in testa (20-21) grazie soprattutto alle triple di Lupetti. Primi minuti del secondo quarto giocati punto a punto, poi la Stamura trova l'allungo ed al 6° minuto si porta sul +10 (38-28).

A metà gara il punteggio è sul 51 a 38. Alla ripresa dopo l'intervallo i biancoverdi piazzano il break che si rivelerà decisivo arrivando sul +27 (68-41) a circa metà periodo. Il Porto S.Giorgio trova con molta difficoltà la via del canestro e la Stamura dilaga arrivando al 30° sul punteggio di 85 a 46. Match ormai in archivio e ultimo parziale di pura accademia; i biancoverdi a poco più di 4 minuti al termine superano quota 100 con un contropiede concluso da Bartolucci. Punteggio finale 119 a 66.

Migliori marcatori in casa stamurina Bini con 20 punti e Giachi con 19, un giovane ed un "maturo", ma entrambi prodotti del vivaio biancoverde. Domenica prossima Globo Stamura impegnata in trasferta in casa dell'altra squadra di Porto S.Giorgio, quella Virtus indicata da molti come una delle favorite del torneo. Prima importante verifica per la squadra di Marsigliani.






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2013 alle 17:05 sul giornale del 30 settembre 2013 - 763 letture

In questo articolo si parla di basket, cronaca, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/So6





logoEV
logoEV