contatore accessi free

'Donne al lavoro. Incontrare le opportunità'. 3 ottobre, un incontro ad Ancona per donne disoccupate

2' di lettura Ancona 02/10/2013 - “Donne al lavoro. Incontrare le opportunità. Come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia, rivolta a donne disoccupate". Questo l'incontro rivolto a donne disoccupate ad Ancona il 3 ottobre.

Nell’ambito del progetto “POSSIAMO” promosso dalla Consigliera Nazionale di Parità, in collaborazione con la Consigliera Provinciale di Parità Effettiva D.ssa Pina Ferraro e la Rete delle Consigliere di Parità della Regione Marche, il 3 ottobre 2013 a partire dalle ore 9.30, avrà luogo in Ancona, una giornata informativa dal titolo “Donne al lavoro. Incontrare le opportunità. Come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia, rivolta a donne disoccupate".

L’incontro, si terrà presso la Sala Verde – Palazzo Leopardi - Regione Marche - Ancona. L’iniziativa risponde all’esigenza di arricchire il bagaglio informativo delle donne, irrobustendo la loro capacità di muoversi sul mercato del lavoro locale e di intraprendere percorsi che favoriscano l’inserimento/re-inserimento nel mondo del lavoro. Le partecipanti potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda più consapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.

Il seminario informativo prevede due momenti specifici: uno di carattere normativo, che illustra le opportunità di accesso agevolato al lavoro per le donne presenti nella nostra normativa; il secondo momento sarà finalizzato maggiormente all’orientamento al lavoro, così da fornire a tutte le partecipanti gli strumenti per utilizzare al meglio la rete internet, per cercare opportunità di lavoro e più in generale per orientarsi nel mercato del lavoro.

Nel pomeriggio, inoltre, in collaborazione con la Regione Marche - P.F. Servizi per l'Impiego, Mercato del Lavoro, Crisi occupazionali e produttive -, la Banca Marche e altri partner locali, si terrà un seminario formativo specificatamente indirizzato alla conoscenza approfondita del "Prestito d'Onore" nella Regione Marche.

Sono disponibili 40 posti Per partecipare, invia una mail ad infoparita@italialavoro.it indicando: Nome e Cognome; Età; Comune di residenza; Durata dello stato di disoccupazione (in mesi); Luogo del seminario (Ancona).


da Pina Ferraro
consigliera di Parità Effettiva della Provincia di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2013 alle 12:24 sul giornale del 03 ottobre 2013 - 1076 letture

In questo articolo si parla di attualità, pina ferraro, consigliera di pari opportunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Sw5





logoEV
logoEV