contatore accessi free

Dopo l’arrivo del metano in spiaggia, l’AP di Ancona vieta bombole a gas e altre sostanze infiammabili nelle cabine

Palombina 1' di lettura Ancona 07/10/2013 - L’autorità Portuale di Ancona ha emanato a inizio ottobre una nuova ordinanza per il divieto di uso di bombole a gas e/o fonti di calore elettriche all’interno delle cabine a seguito dell’avvenuto allaccio al metanodotto lungo gli arenili di Palombina Nuova e Falconara M.ma.

Ciò in virtù della necessità di emanare disposizioni relative alla sicurezza, nell’utilizzo delle spiagge, con riferimento alle attività turistico-balneari ed alle attività connesse svolte sul litorale di Falconara e Palombina Nuova in particolare in seguito alla metanizzazione dello stesso litorale. Già a luglio 2012, subito dopo il completamento dei lavori di metanizzazione, l’AP di Ancona aveva predisposto un provvedimento per vietare l’utilizzo di bombole a gas, altre sostanze infiammabili e altre fonti di calore elettriche all’interno delle cabine proprio in seguito dell’avvenuto allaccio al metanodotto cittadino. E proprio per tutelare nella migliore misura possibile le esigenze di sicurezza e di prevenzione incendi la stessa authority ha ritenuto di apportare alcune integrazioni alla precedente ordinanza.

Nel dettaglio con l’ordinanza n° 12/2013 l’AP ordina: “sui litorali di Palombina Nuova e Faklconara Marittima, rientrante della circoscrizione dell’autorità Portuale di Ancona, al fine di evitare rischi per la sicurezza e l’incolumità pubblica è vietato accendere fuochi, introdurre ed usare bombole di gas o di altre sostanze infiammabili all’interno di tutti i manufatti presenti negli stabilimenti balneari”. “E’ parimenti vietato – si legge nell’ordinanza – usare elettrodomestici, quali piastre elettriche, forni a microonde e frigoriferi che possano costituire fonti di calore all’interno dei manufatti dei medesimi stabilimenti balneari ad eccezione dei locali espressamente destinati a pubblico esercizio per cucina e somministrazione alimenti e bevande sulla base dell’atto di concessione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2013 alle 14:16 sul giornale del 08 ottobre 2013 - 1442 letture

In questo articolo si parla di attualità, metano, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, palombina, ordinanza, divieto, cabine, palombina nuova, autorità Portuale di Ancona, bombole a gas, sostanze infiammabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SKe





logoEV
logoEV