contatore accessi free

Supermarket Italia: i giovani di 'Prima l'Italia Giovane' a difesa del Made in Italy

1' di lettura Ancona 09/10/2013 - Nella mattinata di giovedì 10 Ottobre a partire dalle ore 9.30 i giovani di “Prima l'Italia”, neo movimento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, manifesteranno nei mercati cittadini a difesa del made in Italy, in diverse provincie in tutta Italia. Ad Ancona l'iniziativa si è svolgerà davanti al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini, inscenando una finta asta per simboleggiare la svendita delle Aziende Italiane all'estero.

“Abbiamo deciso di manifestare contro il “supermarket Italia” - dichiara Domenico Basso, Responsabile della Provincia di Ancona per Prima l'Italia Giovane – è infatti inaccettabile che le migliori aziende italiane vengano svendute a investitori esteri. Telecom è soltanto l'esempio l'ultimo di una serie di casi che non possono più essere ignorati. Il governo deve adottare misure volte allo sviluppo e alla tutela delle industrie italiane.

Conclude Domenico Basso : “la svendita delle nostre aziende è indice di un sistema industriale allo sbando, basti considerare che la disoccupazione giovanile è al 41%. O si prende coscienza della gravità della situazione, invertendo il trend negativo, investire sulle imprese Italiane, ridurre il cuneo fiscale, ad esempio cancellare l'Irap, maggiori sgravi fiscali sulle piccole e medie imprese per porre un freno alla delocalizzazione, se non interveniamo l'uscita dalla crisi sarà sempre più un miraggio lontano”.

Parteciperanno all'iniziativa anche il Responsabile Comunale di Prima l'Italia Giovane, Angelo Eliantonio ed il Consigliere Regionale Giovanni Zinni, promotore del movimento Prima l'Italia a livello Nazionale e Regionale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2013 alle 21:39 sul giornale del 10 ottobre 2013 - 1503 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/SSC





logoEV
logoEV
logoEV