contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Siulp Ancona: sacchetti in sostituzione del pranzo, 'Vergogna!'

1' di lettura

Siulp

Vergogna! Prevedere i sacchetti già in fase organizzativa e’ un offesa ai poliziotti e alla loro funzione dopo lo straordinario non pagato, il contratto bloccato, il tetto salariale, arriva il tozzo di pane.

Lo diciamo senza mezze parole, prevedere i sacchetti in sostituzione del pranzo in mensa o al ristorante, già in fase organizzativa SIGNIFICA VOLER UMILIARE i poliziotti. Sancisce anche la débâcle dell’organizzazione, facendo nascere il fondato dubbio che, a monte, vi sia il più completo disinteresse per chi ogni giorno garantisce l’ordine e la sicurezza pubblica. Doppi turni, diritti sospesi, (congedi, riposi e ANQ) per un evento importante, delicato, ma comunque ampiamente prevedibile e gestibile contemperando le varie esigenze in campo.

Come sempre si è sacrificato il poliziotto, i suoi diritti e la sua dignità. Questo non lo tollereremo passivamente; è tardi per una manifestazione pubblica in concomitanza con l’evento, ma già da oggi metteremo in campo tutte le iniziative necessarie per denunciare, in tutte le sedi, il menefreghismo di chi ha la responsabilità della gestione, oltre che della sicurezza pubblica, anche di chi deve garantirla. Chiesto un immediato intervento della nostra Segreteria Nazionale al Dipartimento.



Siulp

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2013 alle 23:21 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 1225 letture