contatore accessi free

Latini: 'Arriviamo tardi a ricordarci di Davanzali'

Dino Latini 1' di lettura Ancona 28/10/2013 - "Sono due anni che richiediamo un posto per un targa in memoria di Davanzali all'aeroporto di Falconara". A dichiararlo é il consigliere regionale, Dino Latini.

Arriviamo tardi a ricordarci di Davanzali e soprattutto rischiamo che appaia ipocrita, perché da almeno due anni ho chiesto personalmente che venisse posta una targa ricordo nella hall dell' aeroporto di Falconara Marittima (e anche in quello di Bologna) ricevendo l'assurdo, squalificante silenzio di chi doveva almeno dare una risposta e che invece si è trincerato, come al solito nel non fare nulla, sfregiando la memoria di un vero imprenditore marchigiano, oltre. Che di un partigiano.

L'occasione ultima di ricordare Davanzali era data dal convegno sulla strage di Ustica tenuto in Osimo e che aveva avuto come principale relatore il giudice istruttore, dott. Rosario Priore. Lo sgarbato silenzio riservato alla mia domanda di apporre una targa (il cui spazio all'interno di un aereoporto sempre si trova) era il sequel di quelli ripetutamente riservati in passato alla figlia di Davanzali, che per anni ha portato avanti la battaglia di giustizia intrapresa dal padre.

Se proprio si deve ora recuperare in fretta il tempo perduto nel coraggio di difendere i nostri veri e onesti imprenditori che furono è necessario oltre alla targa dare di nuovo alle stamperie il bellissimo libro scritto in merito alla vicenda di Davanzali e anche, mettere in piedi, una storia cinematografica, proprio perché la storia di Davanzali è di quelle così moderne, tragiche ed espressive di come siamo noi italiani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 22:49 sul giornale del 28 ottobre 2013 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, dino latini, fabriano, ustica, davanzali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/TJ1





logoEV
logoEV