contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Quattrini e Agostinelli: Uscita Ovest 'Documenti recapitati a mano all'Ufficio Protocollo del Comune'

2' di lettura
757

Andrea Quattrini

"I documenti sull'Uscita Ovest sono stati recapitati a mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Ancona questa mattina (lunedì ndr)". A comunicarlo é Andrea Quattrini, Capogruppo MoVimento 5 Stelle Ancona d'intesa con Donatella Agostinelli, Deputata del MoVimento 5 Stelle.

"In data odierna - ha detto l'On. Agostinelli - ho trasmesso al Sindaco di Ancona, Avv. Valeria Mancinelli, una copia dello schema di convenzione tra l’ANAS (concedente) e l’ATI capofila Impregilo (concessionario), per la progettazione, la costruzione e l’esercizio del collegamento viario tra il Porto di Ancona, la A.14 e la S. S. 16 (Collegamento autostradale). In tal modo spero di aver corrisposto alla richiesta del Consiglio comunale di Ancona interessato a conoscere tutte le informazioni sull’Uscita a Ovest".

"Ciò a seguito - ha precisato Andrea Quattrini - della mozione approvata dal Consiglio comunale di Ancona con la quale si dava mandato al Sindaco di assumere informazioni sui dettagli dell'opera, mandato che, purtroppo, è rimasto ben custodito nel cassetto del Sindaco e del Presidente del Consiglio per molti giorni in ottemperanza alla strategia ormai palese di Pd-Verdi-Udc-Lista Civica Monti che prevede "in primis" la firma a tutti i costi della convenzione per l'Uscita Ovest e solo successivamente, a giochi fatti, fare finta di cercare chiarezza per buttare fumo negli occhi ai cittadini (molti dei quali rappresentati da associazioni) che pretendono giustamente di sapere cosa si vuole fare del proprio territorio".

"Considerato che - ha concluso Quattrini - anche i parlamentari locali Pdmenoelle sono troppo impegnati a risolvere i problemi del Paese assieme ai loro alleati del Pdl, ecco che i Parlamentari del MoVimento 5 Stelle si sono mossi per fare chiarezza e produrre quei documenti che i cittadini di Ancona hanno chiesto tramite i loro rappresentanti comunali. Grazie anche a loro nome".



Andrea Quattrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 21:18 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 757 letture