contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: 'Una donna e due bimbi a breve sfrattati'. Una lettera aperta di un cittadino al Sindaco Brandoni

1' di lettura
2103

sfratto

'Una donna e due bimbi in tenera età a breve sfrattati da casa'. La lettera aperta di un cittadino al Sindaco di Falconara Goffredo Brandoni.

"Carissimo Goffredo Brandoni c'è a Falconara una signora nigeriana abbandonata dal marito Italiano quando era in attesa del secondo bimbo che ora ha solo tre anni. Il 10 dicembre prossimo sarà sfrattata e messa alla porta. Il comune di Falconara, più volte sollecitato al problema, è inesistente, i servizi sociali per stranieri si fanno negare e così anche gli altri... Ha chiesto più volte di parlare con te ma purtroppo non ci è mai riuscita, gli dicono sempre che sei occupato".

"I suoi due bambini hanno un cognome italiano e sono figli di un'italiano. E' disposta a fare qualsiasi tipo di lavoro l'importante che riesca ad accudire ai bambini. Io, con l'aiuto di altre persone, più volte ho portato a loro generi alimentari e vestiti, ma non si può vivere solo di elemosina, non è dignitoso".

"Qualcuno può interessarsi del caso? Si può mettere in cottatto Esther, questo è il suo nome, con i servizi sociali. Il 10 dicembre avremmo in strada una mamma e due bambini in tenera età. Scandaloso... ancora un dramma a Falconara? Speriamo di no e che si riesca ad intervenire".

Grazie. Massimo Vannucci



sfratto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2013 alle 16:05 sul giornale del 06 novembre 2013 - 2103 letture