contatore accessi free

Giampieri alla guida Ap Ancona: l'ass. alle Infrastrutture Giorgi 'Grande notizia'

paola giorgi 1' di lettura Ancona 08/11/2013 - “E' una grande notizia: Rodolfo Giampieri alla guida dell' Autorità Portuale di Ancona rappresenta una reale occasione per lo sviluppo di uno snodo essenziale per il sistema logistico infrastrutturale regionale che sempre più guarda ai mercati dell’Est e alle loro opportunità".

"La sua esperienza e la conoscenza del territorio rappresentano elementi fondamentali per inaugurare una nuova stagione del porto di Ancona. È necessario entrare quanto prima nella fase di gestione ordinaria per attuare interventi e programmazione di medio-lungo periodo e funzionali alla crescita dello scalo. Ci siamo già sentiti telefonicamente e abbiamo condiviso la necessità di intraprendere, sin da subito, azioni decise e coerenti con quelle che rappresentano da sempre le priorità della Regione".

"Ci incontreremo quindi ad un tavolo comune per individuare le linee guida e dare un serio contenuto a parole quali intermodalità e piattaforma logistica su cui le Marche possono puntare con forza. Questa nomina arriva inoltre in un momento fondamentale anche per la Strategia della Macroregione Adriatico Ionica nel cui ambito, il porto di Ancona, anche alla luce dell'inserimento nei grandi corridoi europei, riveste un ruolo centrale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 01:11 sul giornale del 08 novembre 2013 - 1384 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, Paola Giorgi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UaC





logoEV
logoEV