contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

On. Carrescia: 'Molto soddisfatto risposte del Governo: certezze su firma e nomina AP'

1' di lettura
589

Piergiorgio Carrescia

Oggi (7 novembre), rispondendo ad una specifica interrogazione urgente che avevo presentato in Commissione Ambiente e Infrastrutture, il Sottosegretario Rocco Girlanda ha riferito che entro il corrente mese sarà sottoscritta la Convenzione fra il Ministero e il raggruppamento di imprese aggiudicatario della realizzazione della bretella di collegamento fra il Porto di Ancona e l'Autostrada A14 (Uscita Ovest).

Ha precisato che sono in corso alcuni adempimenti connessi alle fidejussioni che devono essere prestate ma che le imprese il 30 ottobre scorso hanno confermato la disponibilità alla sottoscrizione. Quanto alla nomina del Presidente dell'Autorità Portuale il Sottosegretario ha comunicato che sono intercorsi contatti con la Regione Marche e che, proprio questa mattina, nell'incontro del Ministro con il Presidente della Regione, è stata raggiunta l'intesa per l'avvio della procedura per la nomina dell'attuale Presidente della Camera di Commercio, RODOLFO GIAMPIERI.

Sono perciò molto soddisfatto delle risposte del Governo perchè danno certezze non solo sulla firma della Convenzione in tempi brevissimi; grande soddisfazione anche perchè la nomina del nuovo Presidente dell'Autorità Portuale è ricaduta su un candidato locale, capace ed autorevole. Sono ben contento che l'interrogazione sia servita per provocare ed accelerare queste risposte e dare quelle certezze che sia gli Enti locali sia le imprese da tanto, troppo tempo, attendevano.


ARGOMENTI

da On. Piergiorgio Carrescia
Deputato del Partito Democratico


Piergiorgio Carrescia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 00:16 sul giornale del 08 novembre 2013 - 589 letture