contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: Giancarlo Trapanese presenta il suo ultimo romanzo 'La giusta scelta'

2' di lettura
1299

Giancarlo Trapanese

Si svolgerà sabato 9 novembre, alle 18 nei locali del centro Pergoli di Falconara (in piazza Mazzini) la presentazione di “La giusta scelta”, l’ultimo romanzo scritto da Giancarlo Trapanese.

Trapanese è uno scrittore e giornalista professionista anconetano che nella sua lunga carriera ha lavorato per emittenti televisive e redazioni giornalistiche marchigiane (tv marche, Rtm Recanati, Corriere Adriatico, Resto del Carlino) per poi entrare in RAI nell’87. Nell’emittente nazionale ha collaborato con le più importanti trasmissioni sportive ed è attualmente vice capo redattore della sede RAI Marche. La presentazione di domani sarà una sorta di incontro-spettacolo: un momento interessante ed insolito con la proiezione di un filmato e letture, uno spettacolo multimediale insomma, impreziosito dalla presenza di due artisti come Giovanni Brecciaroli e Grazia Barboni, molto conosciuti nel panorama culturale marchigiano.

Il libro dell’autore anconetano, edito da Italic-Pequod, tocca temi sociali di grande attualità come il riconoscimento del merito, i conflitti familiari, il concetto di onestà ed il bisogno di amore, affrontati in chiave ironica e graffiante attraverso il racconto della stravagante storia di Sauro Rocchi. Sauro è un onesto bancario e ingegnere informatico di 45 anni, con due divorzi alle spalle ed un figlio che lo considera un fallito, che cercherà di dare una svolta alla propria vita sfruttando il suo miglior talento ancora inespresso: quello da hacker. La sua vita subirà un grosso scossone raggiungendo la ricchezza ed il lusso che tanto agognava. Ma avrà fatto davvero la scelta giusta? Presto scoprirà che questa nuova vita non è del tutto come se l’era immaginata.

La risposta a questo interrogativo arriverà attraverso varie peripezie che lo porteranno a confrontarsi con dei nuovi aspetti problematici della sua personale vicenda. Una serie di imprevisti infatti faranno riemergere i vecchi conflitti coniugali e familiari che Sauro cercherà continuamente di risolvere, provando a conquistare il rispetto e a raggiungere l’affermazione del merito che non era mai riuscito a farsi riconoscere.



Giancarlo Trapanese

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 14:11 sul giornale del 09 novembre 2013 - 1299 letture