contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: da domani attivi i parcometri per la sosta a pagamento

2' di lettura
2347

Saranno nuovamente attivi da domani i parcometri per il pagamento della sosta negli stalli blu. Immutate le tariffe attuali: 1 euro l’ora e minimo 20 cent. L’Amministrazione comunale raccomanda quindi massima attenzione agli automobilisti che saranno avvisati oltre che dalla segnaletica già installata, attraverso la fonica che diffonderà tra le vie della città il messaggio informativo.

Già a fine ottobre era stato reso noto l’esito della gara per l’affidamento del servizio temporaneo di noleggio, installazione e manutenzione di parcometri e di segnaletica verticale per la gestione della sosta a pagamento nel territorio comunale. L’aggiudicazione provvisoria vedeva come destinataria la S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale s.r.l. di Corciano in provincia di Perugia. La durata dell’appalto è di soli cinque mesi perché funzionale ad un successiva procedura per un affidamento con tempi più lunghi al fine di ridurre il disagio dovuto agli avvicendamenti delle imprese. Per quanto riguarda i permessi di sosta e gli abbonamenti torneranno ad essere rilasciati dal Comune così come previsto nelle nuove modalità di gestione del servizio.

Il rilascio ed il rinnovo dei permessi per residenti e degli abbonamenti settimanale, mensile e trimestrale per non residenti sarà effettuato presso gli uffici amministrativi di Polizia Municipale. Gli uffici preposti saranno aperti al pubblico il lunedì ed il mercoledì mattina dalle 8,30 alla 12,30 ed il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30; in aggiunta alle ordinarie modalità di pagamento (bollettino postale o presso tesoreria) il front office è stato dotato di POS affinché sia possibile effettuare il pagamento anche con il bancomat. “Porterò in giunta – spiega il vicesindaco Clemente Rossi - la proposta per dare la possibilità di recuperare la momentanea sospensione del pagamento della sosta, ai fini di abbonamento e permessi e di allungare quindi la scadenza degli stessi di un egual periodo al momento del rinnovo, come adottato l’anno scorso”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 13:52 sul giornale del 22 novembre 2013 - 2347 letture