contatore accessi free

Falconara: Albarosa Talevi. Fatti di cronaca recenti. 'Ulteriore grido di allarme per la Giunta Brandoni'

Partito Democratico bandiera 2' di lettura 22/11/2013 - I fatti di cronaca che in questi giorni hanno investito la nostra città costituiscono l’ulteriore grido di allarme per la Giunta Brandoni che pare proprio abbia perso il controllo della situazione in tema di serenità quotidiana del vivere dei falconaresi, palesandosi sempre più che la situazione inerente la sicurezza sta peggiorando anziché migliorare.

Si è davvero raggiunto il limite di sopportazione e per questo chiediamo che sia ora di farla finita di prendere in giro l’intelligenza e la pazienza dei cittadini falconaresi. Crediamo sia giunta l’ora per la Giunta di andare ben oltre le soluzioni demagogiche e populiste fin qui proposte e cavalcate, tutte dimostratesi assolutamente inefficaci e foriere di per sé di malumori e pericolose intolleranze.

L’ultima rapina alle Poste di Castelferretti, l’aggressione al proprietario del bar di alcuni giorni fa, le azioni vandaliche sulle cabine al mare, l’incremento dei furti in abitazione ed esercizi commerciali, comprovano una sola grande verità, che la Giunta non ha ancora capito, che il problema è ben più grave, complesso e soprattutto diversificato rispetto a come e quanto lo ha presentato sin ora il Sindaco Brandoni. Solo un sindaco sprovveduto e una giunta miope e arrogante, oggi, può continuare ad affrontare il problema della sicurezza con lo stile da “ vetero-sceriffo” e con soluzioni raffazzonate e tampone stile “ghe pense mi”. Continuare a ritenere che la semplice coniugazione immigrati uguale violenza/insicurezza abbia soluzione con la “cacciata” degli immigrati è semplicistico.

Il nodo vero, che riteniamo ormai sia chiaro ai cittadini, è che il Sindaco Brandoni e la sua Giunta non hanno mai affrontato seriamente e in modo competente e approfondito il problema, elaborando un serio piano sicurezza e legalità. Un piano in cui si siano messe in campo risorse umane e strumentali proprie, siano previsti interventi coordinati sul territorio e sul tessuto urbano: dalla riapertura del distretto di polizia municipale al centro, all’istituzione dei vigili di quartiere ma anche programmi in ambito sociale, scolastico, culturale che promuovano l’accrescimento della responsabilizzazione civica e della legalità, avvalendosi anche dell'apporto, dell'esperienza e della competenza delle diverse associazioni e di alcuni enti dedicati. Albarosa Talevi Segretaria Circolo PD di Falconara M.


da Albarosa Talevi

segretario Pd Falconara





Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2013 alle 19:38 sul giornale del 23 novembre 2013 - 1741 letture

In questo articolo si parla di politica, falconara marittima, pd, Albarosa Talevi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/UU5





logoEV
logoEV
logoEV