contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: duecento studenti al parco Kennedy per la 'Festa dell’albero'

2' di lettura
1109

Parco Kennedy

Anche Falconara partecipa alla festa dell'Albero. L’iniziativa cittadina è stata organizzata dal Circolo Legambiente Martin Pescatore di Falconara e Legambiente Marche in collaborazione con Comune e CEA di Falconara M.ma, IperSimply e Istituto Comprensivo Falconara Centro.

“Siamo sempre felici e pronti a impiegare risorse tecniche e umane comunali per sostenere iniziative come questa e incrementare il patrimonio arboreo nella nostra città”, commenta l’Assessore all’Ambiente Matteo Astolfi. Le squadre di operai comunali hanno lavorato alacremente nel più grande parco pubblico della città per predisporre quanto necessario allo svolgimento della giornata dedicata agli alberi. Dalle 9.15 di domani, sabato 23 novembre, al Parco Kennedy inizieranno le attività della mattinata, ideate e realizzate in stretta collaborazione con tre classi quinte delle primarie "Leopardi" e "D.Alighieri" e quattro prime medie della scuola "C. G. Cesare", tutte dell'Istituto Comprensivo Falconara Centro. Partecipano infatti all’iniziativa sette classi per un totale di oltre 200 ragazzini.

Dopo una breve introduzione agli studenti del valore e del significato della manifestazione e il saluto delle Autorità presenti, saranno di scena le performance che le 7 classi hanno ideato sul tema dell'intercultura, dello scambio culturale, dei diritti dell'infanzia e dell'importanza di piantare alberi. Presenteranno i propri compagni e introdurranno i lavori i componenti della EcoBand, una banda di strumenti riciclati composta da studenti della scuola media "C. G. Cesare".Successivamente, verso le ore 11.00, saranno messi a dimora sette giovani alberi, uno per ciascuna classe che partecipa all’iniziativa, offerti dal Comune di Falconara M.ma, gli alunni leggeranno un testo dedica to al valore dell'albero per "cerimoniare" la piantumazione. Ai ragazzi sarà offerta da Ipersimply una sana merenda a base di pizza e succhi. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.



Parco Kennedy

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2013 alle 13:40 sul giornale del 23 novembre 2013 - 1109 letture