contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
articolo

Basket: Stamura sconfitta nel finale ad Ascoli (72-68)

2' di lettura
892

basket generico

Match tiratissimo, prevale la Cestistica in virtù di una maggiore lucidità nei momenti decisivi. Sabato al PalaRossini arriva Pedaso.

Passato il proprio turno di riposo, per la Globo Stamura il ritorno in campo non è felice. Infatti lo scontro in casa dell'altra seconda in classifica, la Cestistica Ascoli, si è risolto con una vittoria dei biancoblu piceni, più concreti nelle decisive fasi finali.

La sfida ha visto un avvio tutto favorevole ai padroni di casa che al primo mini-intervallo erano nettamente avanti sul punteggio di 24 a 13. Immediata la replica dei biancoverdi anconetani che nel secondo parziale ribaltavano l'andamento della gara ed a metà gara riuscivano a chiudere in vantaggio di due lunghezze (32-34). Nel terzo parziale punteggio quasi sempre in equilibrio; c'è un solo tentativo di allungo (+7) da parte stamurina. Al 30° Giachi e compagni avanti sul 51-54.

Ultimo parziale giocato punto a punto, nel finale sono decisive alcune efficaci giocate degli ascolani che sanno mantenere una maggiore lucidità rispetto agli avversari ed alla sirena possono esultare per la conquista dei due punti che significano secondo posto in solitaria. Risultato finale 72 a 68. Migliori marcatori Mattei e lo statunitense Nedwick in casa Ascoli, rispettivamente con 19 e 18 punti, mentre fra i biancoverdi il top-scorer è Labate con un bottino di 18 punti. In casa Stamura c'è un po' di amarezza per un risultato sfuggito a causa di errori nei momenti determinanti, ma resta la consapevolezza di aver disputato un buon match e di averci provato fino al termine.

Ora i biancoverdi sono terzi in graduatoria e sabato prossimo è in programma ancora una sfida fra pari classifica: al PalaRossini arriva la Pallacanestro Pedaso.



basket generico

Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2013 alle 19:52 sul giornale del 25 novembre 2013 - 892 letture