contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Flashmob al Liceo Rinaldini contro la violenza sulle donne

1' di lettura
970

scarpe rosse contro il femminicidio

Studenti e studentesse dimostreranno pacificamente alla terza ora di lunedì 15 novembre con addosso qualcosa di rosso o rosa shocking Perché la violenza cessi!

Dal 1999, il 25 novembre è stato indicato, a livello internazionale, come giornata contro la violenza sessuale (e non solo), per dire basta agli abusi e alle violenze di ogni giorno sui corpi e sulle anime delle donne. I dati ISTAT del 2011 affermano che in Italia “una donna su tre” è vittima ogni giorno di violenza sessuale. Passano gli anni, ma sangue innocente di madri, mogli, fidanzate e ragazze vittime innocenti continua a scorrere. Spesso le donne si celano dietro il "muro " del silenzio per timore e pudore.

Il 25 novembre, studentesse e studenti del Liceo Carlo Rinaldinifaranno a partire dalla terza ora un flashmob – con addosso qualcosa di rosso o rosa shocking – per denunciare con forza le mani e tutti gli atti violenti che manifestano solo l’incapacità di gestire relazioni d’amore. Bisogna, invece, parlarne senza vergogna per capire insieme e stabilire fra noi rapporti interpersonali veri e rispettosi. “Ora e sempre facciamo sì che la nostra voce conti”, dicono gli studenti del Rinaldini.



scarpe rosse contro il femminicidio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2013 alle 23:44 sul giornale del 25 novembre 2013 - 970 letture