contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

2 dicembre: l'On. Sandra Zampa ad Ancona per sostenere Civati

2' di lettura
930

“Chi sono i 101?” “Chi ha tradito Romano Prodi?” “Chi ha spinto verso il governo delle larghe intese?”

Da mesi l'onorevole Sandra Zampa, deputata Pd e portavoce di Romano Prodi, si sente ripetere in ogni parte d’Italia queste domande. La ferita lasciata nella base del Partito Democratico dalla mancata elezione a presidente della Repubblica di Romano Prodi a 8 mesi di distanza sono motivo ancora oggi di dibattiti e discussione e Sandra Zampa ne ha fatto un libro. Lunedì 2 dicembre alle 17.30 l'onorevole Zampa sarà ad Ancona in Largo XXIV Maggio per presentare il suo ultimo libro, “I tre giorni che sconvolsero il Pd”.

Una cronistoria, dettagliata ed approfondita di quei giorni di aprile che crearono fortissime tensioni all'interno del PD, che attivarono una serie di avvenimenti politici sfociati nel governo delle Larghe Intese. Ma soprattutto che videro un gruppo organizzato di parlamentari Pd affossare con il voto segreto la candidatura di Romano Prodi a Presidente della Repubblica. L'onorevole Zampa, sostenitrice di Giuseppe Civati nella corsa alla segreteria nazionale del Partito Democratico, racconterà anche ad Ancona come sono andate le cose e perché oltre 100 parlamentari democratici si sono organizzati per “bruciare” la candidatura di Prodi. "Alle primarie dell'8 dicembre sto con Civati.

E' una scelta coerente con la mia storia politica. La coerenza ha un prezzo, ma ha un grande valore. Civati e' determinato a non farsi portare via una storia, quella dell'Ulivo, che appartiene a tanti e che resta la nostra storia piu' bella. Per questo va sostenuto il suo impegno e sono certa che in tanti si riconosceranno nella sua proposta".Ha dichiarato Sandra Zampa. L’incontro dunque si svolgerà lunedì pomeriggio alle 17.30 presso l'Ex Sala Consiglio Comunale in Largo XXIV Maggio, Ancona. Un appuntamento organizzato dal gruppo provinciale a sostegno della candidatura di Giuseppe Civati a segretario del Pd."



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2013 alle 22:35 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 930 letture