contatore accessi free

Falconara: 'Ex Officina ferroviaria: il Vicesindaco ha avvertito la Soprintendenza? Villanova in abbandono'

Falconara Bene Comune Riccardo Borini sindaco 2' di lettura 03/12/2013 - Quanto parla il Vicesindaco di Falconara Marittima! Ma ha avvertito la Soprintendenza delle Marche che ha tutelato la ex Officina ferroviaria? Come mai, per prevenire il vandalismo, non ci sono le telecamere in spiaggia nonostante la disponibilità della associazioni a concorrere alla spesa? Il quartiere Villanova è abbandonato dall’Amministrazione comunale!

Le vicende del vagone postale andato a fuoco, dello squarcio alla ex Officina e degli atti di vandalismo a danno delle associazioni e sulla spiaggia sono tre cartine al tornasole dell’abbandono in cui è stato lasciato il quartiere Villanova. Le dichiarazioni del Vicesindaco Rossi sono un inconcludente accavallarsi di parole che nulla hanno fatto e nulla prospettano per cambiare qualcosa nel quartiere. Basta leggere bene le sue affermazioni e metterle a confronto con la realtà che i cittadini di Villanova vivono ogni giorno. Spiaggia: è da oltre un anno e mezzo che sono state chieste le telecamere tanto che le associazioni presenti a quell’assemblea svolta al Circolo ARCI del quartiere diedero la disponibilità a concorrere alla spesa.

E che dire della minaccia della condotta fognaria usurata che corre a cielo aperto lungo la battigia? Nulla di fatto! Queste priorità per la sicurezza di Villanova rientreranno nel Piano della Sicurezza Urbana? Ex Officina Rialzo: l’approccio del Vicesindaco rispetto allo stato di quel BENE CULTURALE e STORICO è singolare! Invece di parlare dei rischi che sta correndo l’immobile ed il materiale contenuto, egli rassicura che basta eliminare alcune infiltrazioni di acqua! Perché non ci dice che interventi di conservazione e protezione ha eseguito l’attuale proprietà visto che a gennaio c’era chi si rifugiava all’interno e ne era scaturito un incendio? Secondo il Vicesindaco lo squarcio prodottosi nell’edificio è stato causato dal vento malvagio o dall’incuria?

Ma soprattutto, ha riferito tempestivamente alla Soprintendenza dello squarcio? L’ha fatta intervenire? Non poniamo domande polemiche! Poniamo il serio problema che se non interviene chi può dettare condizioni ineludibili di conduzione e conservazione dell’immobile, il proprietario attuale (API raffineria SpA) non farà mai un bel niente perché il sopralluogo del Vicesindaco Rossi con i Responsabili di API raffineria vale come il 2 di coppe! Se andiamo avanti con questo passo ambiguo del Vicesindaco e della Giunta, i falconaresi si ritroveranno un rudere di edificio e il materiale ferroviario ridotto a ferraglia.

Liste civiche Cittadini in Comune - Falconara Bene Comune






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 00:06 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 2362 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, sindaco, cittadini in comune, riccardo borini, Lista Civica, falconara bene comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VoT





logoEV
logoEV