contatore accessi free

7a edizione del 'Premio valore lavoro'. Appuntamento alla Loggia dei mercanti ad Ancona

loggia dei mercanti 2' di lettura Ancona 03/12/2013 - Lunedì 9 dicembre alla Loggia dei Mercanti l’evento conclusivo per premiare la buona imprenditoria marchigiana.

Sarà ancora una volta il Salone della Loggia dei Mercanti di Ancona, la sede dell’evento conclusivo della 7° edizione del Premio Valore Lavoro, che si svolgerà lunedì 9 dicembre dalle h. 16,30. Torna quindi il tradizionale appuntamento che vede la buona imprenditoria marchigiana assoluta protagonista: il premio promosso dalla Regione Marche, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, ha infatti lo scopo di valorizzare le buone pratiche aziendali attuate dalle realtà imprenditoriali marchigiane a favore delle risorse umane e di condividerle tra aziende, istituzioni ed opinione pubblica.

“Tra candidature alle Buone Pratiche e Menzioni Fuori Concorso, abbiamo raggiunto più di 70 adesioni, un risultato davvero lusinghiero in un periodo così difficile per il nostro sistema imprenditoriale; – anticipa l’assessore regionale al Lavoro Marco Luchetti - queste adesioni sono per noi motivo di fiducia perché ci offrono l’opportunità di analizzare realtà che hanno saputo far fronte alla crisi ed in molti casi sono state capaci di utilizzare in modo proficuo gli interventi a loro riservati da parte della Regione e dei Fondi Europei. Impariamo da questi casi che possono e devono essere replicati e rendiamo il doveroso omaggio a quegli imprenditori che non “mollano” e che non dimenticano che il lavoro è dignità, è rispetto, è un valore per la persona e per tutta la comunità. Infine un ringraziamento particolare va a tutte quelle organizzazioni che hanno collaborato nel divulgare e costruire dal basso questa manifestazione”.

L’evento seguirà la tradizionale scaletta, scandita dalla conduzione collaudata di Paolo Notari: inizialmente verranno menzionate quelle aziende che, già vincitrici del premio nelle passate edizioni, hanno proseguito con impegno nella realizzazione di progetti ed iniziative a favore della tutela e della crescita delle risorse umane (menzioni Fuori concorso); a seguire verranno proclamate le 10 Buone Pratiche Aziendali 2013. Altro momento di grande coinvolgimento è quello che vede protagonista il Consolato Regionale Marche della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia, pronto ad assegnare 5 “Premi Speciali” a quelle aziende – una per Provincia – che si saranno particolarmente distinte nella sicurezza e tutela della salute sul lavoro. Si preannuncia dunque un interessante pomeriggio, in cui come sempre anche le emozioni avranno un ruolo non secondario. L’inizio è previsto per le h. 16,30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 17:28 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 1574 letture

In questo articolo si parla di attualità, loggia dei mercanti e piace a le_colporteur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VqS





logoEV
logoEV