contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: l’assessore Mondaini ha incontrato a Roma la commissione tecnica Ministero Economia e Finanze

1' di lettura
1368

Nell’ambito degli incontri promossi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla sperimentazione del nuovo sistema contabile armonizzato per gli enti locali, di cui Falconara Marittima è tra i primi 50 comuni sperimentatori, si è svolto a Roma un incontro con la commissione tecnica che sta effettuando i monitoraggi di questa fase sperimentale.

L’assessore Raimondo Mondaini, il dirigente del settore finanze e il responsabile dell’ufficio ragioneria hanno incontrato i membri della commissione tecnica, dai quali sono stati invitati a relazionare sullo stato di attuazione del progetto.

“É stato un utile scambio di informazioni nel quale abbiamo evidenziato i progressi fatti per l’adeguamento alle nuove norme – spiega l’assessore Mondaini – e abbiamo ricevuto l’apprezzamento da parte dei funzionari del Ministero per il lavoro svolto. Ci viene riconosciuto di essere un Comune all’avanguardia per la velocità di adeguamento a queste nuove disposizioni e per aver compiuto un’indagine approfondita delle novità introdotte”.

“Ho colto inoltre l’occasione – prosegue Mondaini - per evidenziare la necessità che non venga prorogata ulteriormente la data del 1 gennaio 2015 per l’entrata in vigore del nuovo sistema e per ribadire la necessità di restituire ai Comuni la capacità di programmazione che è uno degli elementi centrali su cui si basano le nuove norme in materia”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 11:04 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 1368 letture