contatore accessi free

'Cattiverie obbligatorie' di Maria Francesca Alfonsi alla Casa delle Culture

libri 1' di lettura Ancona 09/12/2013 - Le Cattiverie obbligatorie di Maria Francesca Alfonsi per Ebbri di libri, alla Casa delle Culture di Ancona, mercoledì 11 dicembre, ore 18.30.

L’autrice Maria Francesca Alfonsi sarà ospite, mercoledì 11 dicembre alle ore 18.30 alla Casa delle Culture (ex-mattatoio, via Vallemiano 46, Ancona) per la rassegna Ebbri di Libri. Incontri con editori e vignaioli indipendenti, organizzata nell’ambito del progetto Cosmoteca, a presentare il suo libro Cattiverie Obbligatorie (Italic/Pequod 2012).

Le “Cattiverie obbligatorie” di Maria Francesca Alfonsi sono 27 fulminanti racconti uniti da un sottile doppio filo; i personaggi sono 27 protagonisti di cattiverie: quelle obbligatorie di chi si ribella all’essere stato vittima, consapevole o no, di qualcuno che ha amato, di qualcuno cui si è affidato o di qualcuno che ha dovuto sopportare. In un mondo dominato dalla prepotenza e dall’esercizio del potere in tutte le sue forme, l’unica via d’uscita è l’immaginazione. E Francesca Alfonsi immagina tremende e sottili vendette dei deboli contro i forti. Una terapia della mente, una liberazione necessaria, quella raccontata in questo divertissement con la leggerezza dell’ironia.

Maria Francesca Alfonsi, giornalista RAI, ha scritto anche Il sogno della casa terrena (1997, Il lavoro editoriale). A seguire degustazioni di vini da agricoltura biologica. L'ngresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2013 alle 18:09 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 1748 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VKy





logoEV
logoEV