contatore accessi free

Falconara: tares, svolta al Pergoli di Falconara la conferenza itinerante del M5S

1' di lettura 09/12/2013 - Si è svolta venerdì sera al Pergoli di Falconara la conferenza itinerante del M5S sul tema della TARES e dei rifiuti per informare i cittadini e promuovere un atto di indirizzo a favore del sistema di raccolta porta a porta con tariffazione a consumo.

Bruno Frapiccini ha illustrato il triste primato di Falconara dove le tasse sono mediamente il 30% più alte rispetto agli altri comuni della provincia e dove le multe che i cittadini hanno pagato per la cattiva politica del recupero effettuata dai loro amministratori sono arrivate ormai a superare i 400.000 € in tre anni, a fronte di un servizio scadente, come testimoniato dalle foto illustrate da Eleuterio Tozzo. Il consigliere anconetano Andrea Quattrini ha spiegato uno dei sistemi di gestione che può portare in poco tempo alla quasi totale eliminazione dei rifiuti ed all'incremento degli introiti da recupero così da ridurre sensibilmente il carico fiscale sui cittadini.

Tuttavia la regione Marche si sta orientando in una direzione opposta, quella dell'incenerimento in impianti industriali compatibili, le cui gravissime conseguenze sulla salute dei residenti circostanti sono state mostrate dal consigliere jesino Massimo Gianangeli. Il pubblico intervenuto ha seguito con molta attenzione le argomentazioni offerte dal M5S il quale, oltre ad avviare una raccolta firme per portare l'atto di indirizzo all'attenzione dei consiglieri comunali, ha preannunciato per i prossimi giorni una importante iniziativa sul tema che riguarderà proprio Falconara.


da Nikola Brunelli

Movimento 5 Stelle Falconara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2013 alle 22:53 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 1713 letture

In questo articolo si parla di attualità, Movimento 5 Stelle, falconara marittima, Nikola Brunelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/VLM





logoEV
logoEV