contatore accessi free

'Insieme per Camerano': 'Le 'balle di Natale' della minoranza'

3' di lettura Ancona 13/12/2013 - L’atteggiamento, che a parer nostro è simile all’arroganza, di questa minoranza ha raggiunto limiti insopportabili. In un momento così grave per l’economia e gli enti pubblici, gli atteggiamenti grotteschi e ineffabili di chi fa un’opposizione per il solo gusto di fare baccano, non stanno portando ad alcun miglioramento per la cittadinanza.

Più volte il Sindaco ha dimostrato di essere politicamente disposto a collaborare con l’opposizione ma quest’ultima ha portato, solamente ed inevitabilmente, ad ulteriori ed ingiustificati conflitti dovuti al fatto che il Gruppo “Camerano Rinasce” non vuole prendersi la responsabilità di dare un qualsiasi contributo ai cittadini di Camerano, né come politici né come cittadini, guardandosi bene a discutere e confrontarsi su questioni di interesse comune, per difendere il proprio orticello a scapito dell’interesse pubblico. Ai proclami verbali fanno seguito solo chiacchiere, pettegolezzi e fatti inconsistenti che cercano di lucrare politicamente anche di fronte a situazioni che il più delle volte sono derivanti da circostanze tecniche o generali dell’Italia che quasi tutti i Comuni stanno subendo.

Oramai l’opposizione rasenta nel ridicolo creando falsi allarmismi e inutili polemiche che si addicono solamente a chi agisce a fare un gioco sporco che specula sulla sensibilità e sugli interessi dei cittadini. Il Gruppo “Insieme per Camerano”, in linea con la volontà di cambiamento espressa in modo inequivocabile dall’elettore Cameranese, sin dall’inizio si è orientata su un metodo collaborativo tra le varie forze politiche, ma la minoranza ha solamente dato vita a ragionamenti e discussioni che rendono percettibile l’incapacità di fare i conti con la realtà. Come già scritto più volte ribadiamo che siamo consapevoli che le critiche servono sicuramente anche a rappresentare chi non è dalla parte di questa Amministrazione e pensiamo che bisogna accettarle per un miglioramento delle azioni che vengono poste dall’Amministrazione stessa oltre ad essere utili ad una completa e corretta informazione pluralista e democratica, che purtroppo non può essere tale se lasciata soltanto a chi esprime giudizi negativi o vuole stravolgere il significato delle cose, arrivando perfino ad inventare intrighi di palazzo e fantasie degne di un film.

Il gruppo “Insieme per Camerano” esprime sempre un gran rispetto verso chi esprime le sue opinioni politiche che però devono rispecchiare la realtà dei fatti e non essere contraffatte con abili stratagemmi che servono solo a creare delle inutili e immaginarie situazioni di conflitto che servono ben poco ai cittadini. Questa è la strategia ormai obsoleta di chi in modo sconsiderato crede di giocare immaturamente a fare il politico. Dopo aver espresso quanto sopra ci chiediamo se il gruppo di opposizione (non sappiamo neanche se si possa definire gruppo considerato che di alcuni consiglieri che ne fanno parte non conosciamo neanche la voce!!) non si vergogni a creare inutili polemiche nella più pura e totale irresponsabilità!! Oppure dobbiamo prendere per buone le icone fasciste messe da un vostro consigliere su facebook, o i consigli di buttare acqua sulle strade durante le nevicate, o i continui blitz per ostacolare la Festa del Patrono e del Rosso Conero, o ancora i continui teatrini e gli schiamazzi durante i Consigli Comunali!! Se continuate così vi consigliamo di mettere sui vostri Alberi di Natale tutte le “balle” che fomentate facendo attenzione che le stesse non vi cadino addosso!! Il grado di democrazia di un paese si misura anche attraverso la consistenza e l’esistenza di una sana e responsabile minoranza.

Gruppo Maggioranza Consiglio Comunale Camerano “Insieme per Camerano”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 18:07 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1938 letture

In questo articolo si parla di politica, natale, camerano, minoranza, maggioranza, insieme per camerano, consiglio comunale camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/V1f





logoEV
logoEV