contatore accessi free

Decoro urbano: Italia Nostra Ancona incontra l'assessore Urbinati

1' di lettura Ancona 17/12/2013 - Su richiesta della associazione si è svolto un incontro tra una delegazione della sezione di Ancona di Italia Nostra Onlus e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune ing. Maurizio Urbinati.

L’incontro ha preso spunto dalle richieste di Italia Nostra di avere notizie sui programmi di recupero delle piazze più importanti della città, a partire da piazza Cavour, e sui progetti di liberare le piazze storiche dalle autovetture. Su piazza Cavour Urbinati ha affermato che l’amministrazione intende partire a novembre 2014 con i lavori di riqualificazione della piazza e, quindi, questo è l’ultimo inverno che saranno autorizzate giostre dentro il suo perimetro.

Si è inoltre discusso delle prime iniziative della amministrazione comunale per rimettere in moto il settore dei lavori pubblici. L’assessore ha assicurato l’associazione sulla volontà di non voler demolire per ricostruire gli edifici di edilizia popolare in via Circonvallazione ma di voler realizzare solo una ristrutturazione. Ci auguriamo pertanto che questa manifestazione di volontà possa trovare una sua attuazione normativa.

Italia Nostra Onlus ha colto l’occasione per consegnare all’assessore Urbinati una proposta di piano del decoro urbano che dovrebbe vedere la collaborazione continua tra Comune e Soprintendenze. Al termine del lungo incontro si è deciso di rivedersi, entro il mese di gennaio 2014, per focalizzare alcune questioni e poter verificare la possibilità di dare vigore al piano di recupero del decoro urbano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 18:53 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 1798 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia nostra ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wby





logoEV
logoEV