contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Natale al Salesi: i Carabinieri hanno fatto visita ai bambini ospedalizzati

1' di lettura
2855

Oggi i Carabinieri hanno fatto visita ai bambini ospedalizzati, domani tocca ai Vigili del Fuoco.

E' stato un momento come sempre emozionante quello dell'incontro natalizio tra una rappresentanza dei Carabinieri guidati dal tenente colonnello Luciano Ricciardi del Co.ba.r Marche accompagnato da una piccola delegazione e l'Associazione delle Patronesse che li ha condotti nei vari reparti per consegnare dei doni ai bambini ricoverati.

'Ci teniamo in particolar modo a questo appuntamento – ha detto il tenente colonnello Ricciardi – perché è sì un momento molto sentito, di solidarietà, ma è pure un confronto che trasmette emozioni forti anche a noi'. I carabinieri sono stati accolti dalla presidente delle Patronesse, Milena Fiore insieme ad altre associate che hanno consegnato i piccoli doni nei reparti. 'C'è sempre molta attesa per questo incontro che è ormai diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario di attività natalizie. Mi sembra evidente – ha detto scherzando – che ormai sono con noi a vita e i bambini li attendono sempre con molto entusiasmo. A loro va un grazie speciale, di cuore'.

Nuove emozioni anche oggi perché l'appuntamento, sempre alle 10.30, è stavolta con i vigili del fuoco che organizzeranno nel cortile dell'ospedale una dimostrazione con discesa dall'alto di pompieri vestiti da Babbo Natale e consegneranno anche loro dei doni ai bambini ricoverati. Ricordiamo inoltre che è sempre aperta la sede di solidarietà che si trova vicino al Rettorato in corso Stamira. Questi gli orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 15:40 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 2855 letture